Colpa patrimoniale e sanitaria, con la Fp-Cgil assicurazione gratis

Lavori nel settore pubblico con mansioni amministrative, tecniche o professionali e devi assicurarti per un’eventuale colpa patrimoniale? Se sei iscritto alla Cgil non devi fare nulla: la copertura assicurativa per responsabilità  civile è già  automaticamente garantita con l’iscrizione alla Cgil nel 2017. E un’analoga copertura è garantita anche ai lavoratori della sanità  e del comparto socio-assistenziale nell’ipotesi di colpa sanitaria grave.
LE CONDIZIONI. La copertura assicurativa, garantita ai lavoratori iscritti Fp con l’esclusione dei dirigenti, è garantita senza franchigie e fino a un massimale di 100mila euro in caso di responsabilità  patrimoniale, 250mila euro per colpa sanitaria. Previsti inoltre periodi di retroattività  e ultrattività  che variano a seconda della polizza: 10 anni di retroattività  e 10 di ultrattività  per colpa grave nel comparto sanità , 5 di retroattività  e 2 di ultrattività  per colpa nel comparto socio-assistenziale, 3 di retroattività  e 5 di ultrattività  per responsabilità  patrimoniale.
INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni consultare il vademecum e i volantini allegati, oppure rivolgersi ai delegati e alle delegate Fp Cgil sul posto di lavoro. Per ulteriori chiarimenti scrivere una mail all’indirizzo nonsolopubblicofvg@gmail.com.
PER I DETTAGLI VEDI IL VADEMECUM E I VOLANTINI ALLEGATI