Rsu del pubblico impiego: pronti i 282 candidati Fp Cgil
Si avvicina l’appuntamento con le elezioni delle Rsu dei comparti pubblici, che nella nostra regione coinvolgono oltre 70mila lavoratori tra amministrazioni statali e parastatali, sanità e scuola pubblica. La Fp Cgil del Friuli Venezia Giulia ci arriva candidando ben 282 uomini e donne che credono nel nostro sindacato perché è serio, affidabile, trasparente, coerente con i propri principi. Un sindacato che lavora per difendere tutti i lavoratori e le lavoratrici del sistema sanitario, dell’assistenza e delle amministrazioni pubbliche.
I 282 che si sono candidati nelle nostre liste lo hanno fatto pronti a proseguire il lavoro di tutela già iniziato e per raggiungere nuovi obiettivi, consapevoli che la soluzione dei problemi non è individuale, ma collettiva. Rappresentare gli altri vuol dire aiutare i propri colleghi, se stessi e i cittadini, perché un’amministrazione e una sanità pubblica più forti e più efficienti sono nell’interesse di tutti. Tanto più dopo una pandemia che ha confermato una volta di più, se ce ne fosse bisogno, l’importanza della “mano pubblica” nel sostenere cittadini, lavoratori e imprese.
Tutti e tutte sono tutelati dalla Fp Cgil, quale che sia il loro ruolo all’interno del posto di lavoro: non rappresentiamo una professione più di un’altra, una mansione o un profilo a scapito di un altro, perché siamo certi che l’unità del mondo del lavoro sia la forza dei lavoratori e delle lavoratrici.